7 domande ad Eleonora Pelli di Asinochileggeancora
(pubblicato il 08/03/2019)
Ciao a tutti,
sono contentissima di annunciarvi che Eleonora Pelli collaborerà di nuovo con il Centro Breggia. Cosa farà? Avrà una rubrica tutta sua dal nome "In cucina con Eleonora" dove, con cadenza mensile, pubblicherà delle video-ricette appositamente pensate per noi. Sono sicura che dopo il bel successo dell'anno scorso con la trasmissione televisiva "Ci sto dentro", le cui putate potete rivedere integralmente cliccando qui, anche questa nuova avventura sarà un successo.
In attesa della prima video-ricetta, prevista per settimana prossima, ho pensato di porre ad Eleonora 7 domande, così per conoscerla meglio. Tutti sappiamo già che è la food blogger di Asinochileggeancora, che ha pubblicato diversi libri di ricette, ha partecipato a diverse trasmissioni di cucina su Teleticino ed è molto attiva sui social media…. ma noi vogliamo scoprire qualcosina in più!
Buona lettura a tutti e grazie ad Eleonora per la disponibilità.
Elena
1. C’è un piatto che ami cucinare più di un altro?
Il pane, indubbiamente. Mi piace che da semplici ingredienti si possano ricavare tante varianti, adoro il profumo che si sprigiona quando lo si prepara e il piacere di chi lo assaggia una volta in tavola. L’unica pecca? Essere celiaca (il pane si può fare lo stesso, ma non è la stessa cosa, ahimè)!

2. C’è stata una ricetta o un piatto che hai completamente sbagliato?
Decisamente! Proprio ultimamente ho provato a fare una torta che è venuta un disastro. Ma sbagliando si impara, no?

3. Qual è la cosa più difficile con cui ti sei scontrata nella realizzazione del blog?
Il tempo e l’ispirazione. A volte mi è capita di avere la “sindrome da pagina bianca”, guardo il monitor del computer e non so cosa scrivere. Altre, avrei molto da dire ma mi manca il tempo per potermi sedere e scrivere. In linea di massima, però, con un po’ di buona volontà (e qualche concessione) si riesce a superare questo ostacolo abbastanza facilmente.

4. Quali sono i requisiti per essere un buon sito di ricette?
Secondo me la veridicità delle ricette. A volte si vedono foto incantevoli di piatti strepitosi ma poi, quando si cerca di replicarle, il risultato è ben lontano dalle aspettative. Complici la post-produzione o dettagli omessi nei passaggi, sale la frustrazione di chi cucina. Almeno, per quanto mi riguarda. Così, su asinochileggeancora.com cerco sempre di scrivere ogni passaggio utile, di scattare foto durante le preparazioni e di mostrare il vero risultato.

5. Qual è la ricetta che prepari più spesso e per chi?
Questa è facile! Mio marito Matteo ha una passione sfrenata per la pizza fatta in casa. La domenica sera è d’obbligo e guai a chi la tocca. Fosse per lui però, la dovrei cucinare anche lunedì, martedì, mercoledì,…

6. Se tu fossi un piatto, quale saresti? E il blog, che piatto sarebbe?
Forse sarei un ingrediente, più che un piatto. Nel senso che mi piacerebbe essere un tubero, forse perché mi piacciono tanto! Li trovo estremamente versatili, vanno bene un po’ per tutti e un po’ in ogni occasione. Possono essere semplici come raffinati, leggeri o pesanti, soli o accompagnati. Essendo il blog il mio specchio, direi che la risposta vale per entrambi :-)

7. Il tuo sogno nel cassetto?
Ne ho tanti, forse troppi. Ma credo che sia proprio con i sogni che uno riesce a trovare motivazione e voglia di andare avanti migliorandosi sempre.

(Tutte le fotografie ci sono state gentilmente messe a disposizione da Elenora: Grazie)

Leggi anche...
News, novità ed eventi
Mercatino di Natale del Centro BreggiaTutti i venerdì e i sabati prima di Natale
Vieni al Centro Breggia e crea il tuo albero di NataleMercoledì 10 dicembre 2025
Un Black Friday FortunatoDal 17 al 29 novembre 2025
Il Trucca Zucca di HalloweenMercoledì 29 ottobre 2025
Orari
Oggi Centro aperto












