Killer di piante
(pubblicato il 28/01/2019)
Ciao a tutti,
l'orchidea è uno dei miei fiori preferiti insieme alla rosa e al mughetto. L'orchidea è elegante, raffinata e secondo il linguaggio dei fiori simboleggia l'armonia, la bellezza e la passione.
Ho avuto la fortuna di ricevere diverse volte in omaggio delle piantine di orchidea, delle composizioni davvero belle, che con grande gioia ho subito messo in bella mostra in salotto.
Bene direte voi, male dico io perché purtroppo non ho il pollice verde. Dopo poco più di 2 mesi, tutte le piantine che mi sono state regalate erano agonizzanti. A detta di amiche più esperte le ho innaffiate troppo, troppo poco, trascurate, collocate in posizione troppo soleggiata, troppo all'ombra, dove c'è corrente d'aria … insomma non lo so perché muoiono, ma succede così. Per altro la stessa sorte è capitata anche alle mie stelle di natale e a diversi cactus!
Quindi ormai mi sono rassegnata e non ne compero più, però l'altro giorno girovagando per il reparto casalinghi di Manor Balerna ho avuto un'illuminazione: ci sono delle bellissime piante artificiali! Scommetto che alcuni di voi avranno inarcato le sopracciglia, ma per chi come me non è in grado di accudire i fiori veri, quelli artificiali sono un'ottima soluzione.
Di seguito alcune belle immagini di orchidee vere e quelle di Manor Balerna per i killer di piante!
Ciao a tutti e attenzione ad innaffiare le piante.
Elena




Ed ora le magnifiche orchidee artificiali Manor Balerna!





Leggi anche...
News, novità ed eventi
Mercatino di Natale del Centro BreggiaTutti i venerdì e i sabati prima di Natale
Vieni al Centro Breggia e crea il tuo albero di NataleMercoledì 10 dicembre 2025
Un Black Friday FortunatoDal 17 al 29 novembre 2025
Il Trucca Zucca di HalloweenMercoledì 29 ottobre 2025
Orari
Oggi Centro aperto












