La magia delle recite di Natale
(pubblicato il 23/12/2018)
Ciao a tutti,
che belle le recite natalizie, sempre commoventi e piene di gioia. Per settimane i nostri figli si esercitano a recitare la loro frase e a cantare. Oppure fanno i misteriosi perché non vogliono rovinarci la sorpresa, a volte vanno consolati perché non hanno ricevuto il ruolo che si aspettavano e quindi noi genitori pronti a sostenere che il personaggio del pastorello o della pecorella è altrettanto importante di Gesù Bambino. Che nostalgia per quei bei ricordi….
Una delle recite più magiche che ricordo è stata la prima alla quale ho assistito. Era stata organizzata una fiaccolata per le vie del nucleo del nostro paese. I bambini si esibivano in alcuni balletti nelle piazzette suggestivamente illuminate da candele, per poi terminare sulla scalinata che porta alla chiesa. Qui tutti i bambini delle elementari e dell'asilo, insieme, accompagnati dai loro maestri chitarra alla mano, si sono esibiti in un paio di canzoni natalizie … e sul più bello, non ci crederete, ma si è messo a nevicare… ancora oggi lo ricordo con emozione e sono passati 15 anni!
Questi sono momenti davvero magici e indimenticabili. Mi auguro che anche voi abbiate alcuni di questi ricordi e che per questo Natale possiate farvene alcuni davvero speciali.
Vi auguro un sereno e gioioso Natale.
Elena





Leggi anche...
News, novità ed eventi
Mercatino di Natale del Centro BreggiaTutti i venerdì e i sabati prima di Natale
Vieni al Centro Breggia e crea il tuo albero di NataleMercoledì 10 dicembre 2025
Un Black Friday FortunatoDal 17 al 29 novembre 2025
Il Trucca Zucca di HalloweenMercoledì 29 ottobre 2025
Orari
Oggi Centro aperto












