La cura della pelle in inverno
(pubblicato il 15/11/2018)
Ciao a tutti,
secondo i nostri meteorologi il freddo sta per arrivare e con le basse temperature di solito mi si arrossano il naso, le guance e le labbra si screpolano.
Navigando sul sito di amavita.ch (https://www.amavita.ch/it/bellezza/hautpflege-winter) in cerca di spunti per il mio articolo di oggi, ho trovato nella rubrica dei consigli di bellezza un interessante post dal titolo: "Cura della pelle in inverno" che vi consiglio di leggere integralmente.
Sapete perché la cute è così sensibile in inverno? Perché con il freddo i vasi sanguigni si restringono e la pelle viene irrorata di meno, così come le ghiandole sebacee smettono di funzionare e viene a mancare lo strato di grasso che normalmente la protegge. Ad aggravare la situazione anche il continuo passaggio dal caldo al freddo al quale ci sottoponiamo.
Le parole d'ordine quindi sono PROTEZIONE e CURA!
Come? Idratando con delle creme piuttosto grasse, bevendo molta acqua, con un'alimentazione equilibrata e ricca di vitamine, soprattutto la vitamina D. Se andate in montagna, attenzione ai raggi UV, che in alta quota e con il riverbero della neve sono più aggressivi.
La crema va spalmata prima di andare a dormire perchè di notte la pelle assorbe di più che di giorno.
Ad ogni pelle la crema più adatta. Il mio consiglio è quello di rivolgervi al team di Amavita del Centro Breggia, saprà consigliarvi al meglio.
E che il freddo finalmente cominci!
Ciao
Elena






(Foto tratte dal sito online di amavita: amavita.ch)

Leggi anche...
News, novità ed eventi
Mercatino di Natale del Centro BreggiaTutti i venerdì e i sabati prima di Natale
Vieni al Centro Breggia e crea il tuo albero di NataleMercoledì 10 dicembre 2025
Un Black Friday FortunatoDal 17 al 29 novembre 2025
Il Trucca Zucca di HalloweenMercoledì 29 ottobre 2025
Orari
Oggi Centro aperto












