Orologio delle mie brame, dimmi chi è il più in ritardo del reame?
(pubblicato il 08/06/2018)
Ciao a tutti,
i miei figli, quando racconto loro, che quando ero una ragazzina io, praticamente nessuno possedeva un telefonino e comunque non esistevano gli smartphone, mi guardano sbigottiti. Ma come facevamo a comunicare con gli amici, a navigare e arrivare puntuali?
Diciamo che usavamo il telefono di casa e orologio alla mano si cercava di rispettare gli appuntamenti. Se arrivavi in ritardo, o gli amici se ne erano già andati oppure li trovavi piuttosto arrabbiati e spazientiti; per gli impegni di lavoro le conseguenze potevano essere anche più catastrofiche.
Il punto al quale voglio arrivare è l’utilizzo dell’orologio nel 2018. Oggi, chi indossa un orologio, lo fa perché gli piace come accessorio, oppure perché è altamente tecnologico e gli serve per monitorare le proprie performance sportive (km percorsi, andatura, altitudine, percorso, battito cardiaco ecc..), raramente si guarda l’orologio per sapere che ore sono!
A me piacciano molto gli orologi e ogni tanto mi piace comprarne uno nuovo, così come acquisto borse, scarpe e vestiti. L’orologio è un bene di consumo e ve ne sono davvero per tutti i gusti.
Per limitare un po’ il campo oggi vi presento 4 marchi di qualità, belli e per esigenze diverse: Junkers, Citizen, Cover e Swiss Military.
Junkers, combina il prestigio del marchio tedesco, noto nell’aviazione militare con la precisione del movimento svizzero e produce, fra gli altri, orologi di aspetto vintage classico ma tecnologicamente avanzati. Ottimo marchio per fare un bel regalo al proprio marito o fidanzato.
Il marchio Citizen, invece, propone degli orologi interamente giapponesi con una tecnologia Eco-Drive. Gli orologi funzionano utilizzando esclusivamente la luce come fonte d’energia, anche se fioca. Fantastico, non bisogna più correre a cambiare la pila!
E per ultimo due marchi interamente svizzeri, uno che propone modelli più eleganti, Cover, e uno con modelli più sportivi, Swiss Military, entrambi con una garanzia di 5 anni.
Personalmente nella scelta dell’orologio adotto esclusivamente un criterio estetico, ma capisco che ci sono persone che hanno altre esigenze o che sono dei veri e propri appassionati e conoscono tutte le caratteristiche tecniche dei singoli modelli. Per chi come me ama l’orologio, senza però esserne un profondo conoscitore, suggerisco di farsi consigliare dai collaboratori del nostro negozio Rolf Ruval al Centro Breggia.
Io mi sono divertita a scattare alcune foto dei modelli che più mi piacciano, ma ve ne sono davvero tanti altri.






Un orologio può essere un bel regalo per gli altri ma anche per sè stessi!
Ciao e buono shopping.
Elena
P.S.: Chi indovina quale orologio mi piace di più?

Leggi anche...
News, novità ed eventi
Mercatino di Natale del Centro BreggiaTutti i venerdì e i sabati prima di Natale
Vieni al Centro Breggia e crea il tuo albero di NataleMercoledì 10 dicembre 2025
Un Black Friday FortunatoDal 17 al 29 novembre 2025
Il Trucca Zucca di HalloweenMercoledì 29 ottobre 2025
Orari
Oggi Centro aperto












