Chiacchiere di Carnevale per combattere la tristezza
(pubblicato il 10/02/2021)
Ciao a tutti,
anche voi amate le Chiacchiere di Carnevale?
Croccanti in bocca e friabili in mano, spolverate di zucchero al velo, le chiacchiere sono deliziose e da leccarsi letteralmente le dita. Mi ricordano le merende di quando ero bambina; un dolce che sa di festa, di allegria e spensieratezza.
Certo sono fritte e fanno parte di quei cibi da consumare con moderazione, ma quanto sono buone!
Online ho trovato molte ricette, da Giallo Zafferano al Cucchiaio d'argento, oppure sull'app. della nostra Food Blogger preferita (Asino chi legge ancora). L'impasto fatto di uova, zucchero e farina viene steso a sfoglia e poi fritto e cosparso di zucchero al velo. Tutte le ricette vengono catalogate come facili. FACILI?
Facile è mangiarle, cucinarle è decisamente al di sopra delle mie capacità e allora?
Scusate, ma io le Chiacchiere me le vado a comperare. Ci sono molti prodotti artigianali o anche industriali di ottima qualità. Sono andata in avanscoperta nel nostro supermercato di Manor Food qui al Centro Breggia ed ecco qualche foto di appetitose
- Chiacchiere;
- Frittelle e
- Bugie di Carnevale.
Il nome e in parte anche la forma differiscono a seconda delle regioni d'Italia, ma la bontà è universale.
Buona scorpacciata a tutti e buon Carnevale.
A presto Elena








Leggi anche...
News, novità ed eventi
Mercatino di Natale del Centro BreggiaTutti i venerdì e i sabati prima di Natale
Vieni al Centro Breggia e crea il tuo albero di NataleMercoledì 10 dicembre 2025
Un Black Friday FortunatoDal 17 al 29 novembre 2025
Il Trucca Zucca di HalloweenMercoledì 29 ottobre 2025
Orari
Oggi Centro aperto












